ONE PIECE: Le parole del Professor Clover

Il capitolo 967 ci ha presentato la reazione di Gol D Rofer una volta giunto su Laugh Tale.

L’isola sembra essere collegata a Joy Boy, il nome di un personaggio che abbiamo conosciuto sull’isola degli uomini pesce,il poignee griffe dell’isola è una lettera di scuse alla principessa Sirena dell’epoca, Poseidon!

Joy Boy è vissuto durante il secolo vuoto e Roger ci fa intendere che quello che c’è su Laugh Tale è collegato direttamente a lui, interessante è rileggere il dialogo tra il professor Clover e gli astri della saggezza avvenuto nel volume 41 del manga:

Astri della saggezza: “Professor Clover di Ohara… un’autorità nel campo dell’archeologia… il tuo nome è molto noto, essendo di grande utilità per la cultura… ma anche un grande uomo come te può imboccare una strada sbagliata…”

Clover: “Il passato appartiene all’umanità intera… nessuno ha il diritto di negare agli altri il desiderio di conoscere la storia comune”

Astri della saggezza: “Se traducessimo i Poignee Griffe…. le armi ancestrali potrebbero venire risvegliate e il mondo sarebbe in grave pericolo…. tu potresti anche non avere cattive intenzioni, ma qualcun altro magari si, e il risultato sarebbe esattamente lo stesso”

Clover: “non importa cosa si celi dietro al passato, fa comunque parte della storia umana, e quindi dobbiamo tutti portarne il peso! Se mettessimo da parte le nostre paure e venissimo a conoscenza di ogni cosa accaduta, potremmo affrontare qualsiasi evenienza!”

Astri della Saggezza: “che visionario idealista…”

Clover: Forse… O forse a voi fa comodo far sì che lo cose stiano a questo modo

Astri della saggezza: “?!”

Clover: “Al giorno d’oggi, ciò che vogliamo sapere di più non è tanto il contenuto dei poignee griffe…. ma la vera ragione della loro esistenza… la gente del passato forse, è ricorsa a quei monumenti di pietra… per lasciare un messaggio ai posteri… hanno racchiuso la storia in pietre indistruttibili e le hanno sparse per il mondo… probabilmente hanno pensato che il loro messaggio avrebbe potuto essere distrutto, se impresso su semplice carta… in altre parole questa è una chiara prova che le persone che li lasciarono avevano dei nemici!”

Astri della saggezza: “…” “Dove vuole arrivare professor Clover?”

Clover: “Ipotizziamo che quelle persone fossero state sconfitte da qualche nemico…. quegli stessi nemici potrebbero essere sopravvissuti nel corso dei secoli… pensate alla coincidenza… ottocento anni fa… giusto alla fine dei cento anni del vuoto… si assistette alla nascita dell’attuale governo mondiale… cento anni di vuoto… se il nemico di quel popolo estinto fosse il nostro attuale governo mondiale, essi rappresenterebbero una parte di un inconveniente storico che lo stesso governo non ha interesse a divulgare! Dalle antiche scritture dei pochi poigne griffe che abbiamo rinvenuto… abbiamo appreso dell’esistenza di una nazione…. uno stato che non esiste più… ma che tuttavia appare in quelle frasi scolpite… si trattava di un regno sconfinato! Sembra che un tempo avesse un grande potere… ma ogni notizia che riguarda quel regno è stata accuratamente cancellata… forse, consci dell’imminente sconfitta che avrebbero subito da parte di quell’alleanza… che sarebbe stata in seguito indicata come governo mondiale… raccolsero la verità nelle steli, così che potessero essere tramandate! Questi sono i poignee griffe che esistono tutt’oggi… ”

Astri della saggezza: “…” “capisco… una teoria alquanto azzardata…

Clover: “le armi ancestrali sono una grave minaccia per l’umanità, ma c’è ben altro! L’esistenza e gli ideali che minacciano di essere divulgati… sono la vera grande minaccia al vostro governo mondiale! Finché non verrà svelata, non so che tipo di minaccia sia… ma la chiave di tutto… cioè il nome del regno caduto era…

Astri della saggezza: “Uccidetelo! A Ohara hanno appreso troppe cose! Sia dato l’ordine di attaccare! Non fatevene sfuggire nemmeno uno!

Tutto quello che ha scoperto il professore è corretto, l’unica cosa che non poteva sapere è che a incidere i poigne griffe non sono stati direttamente gli abitanti del regno ma i membri del clan Kozuki,

Questa famiglia di Wano si è occupata di tramandare tutto ciò che era importante far conoscere ai posteri attraverso i poignee griffe.

Attualmente però il legame tra i kozuki e l’antico regno è ancora sconosciuto.

Rufy sembra essere il ragazzo destinato a compiere ciò che Joy Boy voleva fare in passato, qualcosa che nemmeno Roger è riuscito a fare perché in anticipo sui tempi.

Siamo tutti curiosi di scoprire come si evolverà la serie dopo la saga di Wano.

Iscriviti al canale Fandom su Youtube attiva la campanella per non perdere i prossimi video su ONE PIECE.